Marcatura per punzonatura

La nostra società potrà fornirvi una serie completa di stampi di alta precisione in acciaio, sia che essi siano rettangolari, a codolo, stampi maschio e femmina per la marcatura a rilievo.

Tutti i nostri prodotti vengono prima sottoposti a procedure di collaudo dove controlliamo la qualità per darvi la possibilità di ottenere marchi nitidi sui vostri prodotti.

JetStamp 791
Scheda Tecnica

Punzoni Standard e Speciali

I nostri punzoni manuali offrono garanzia di alta qualità a basso costo.

Prodotti secondo la normativa ISO 9001:2000, sono disponibili in lettere e numeri utili per la marcatura identificativa di parti e componenti nelle varie applicazioni industriali ed ingegneristiche.

I punzoni sono prodotti con acciaio al cromo e sottoposti a rigorosi controlli e ad un trattamento termico per assicurare al cliente precisione di marcatura e durata.

I nostri punzoni si possono utilizzare senza timore di rotture perché composti da un acciaio “dolce” che assorbe l’urto del martello riducendone il rischio di scheggiatura.

Si raccomanda vivamente di utilizzare protezioni per le mani e occhiali di sicurezza durante l’utilizzo.

main_steeltype
Scheda Tecnica

Caratteri Speciali e Portacaratteri

I portacaratteri ed i caratteri a combinazione in acciaio sono ideali per la marcatura di prodotti in genere ed in particolar modo per la marcatura di lotti.

Prodotti secondo la normativa ISO 9001:2000.

E’ sufficiente inserire una serie di caratteri all’interno di un portacaratteri per creare una marcatura chiara, unica ed uniforme con semplicità e velocità. Sono utilizzabili manualmente (inserendoli in un portacaratteri) o mediante macchine per marcare.

Con i nostri caratteri è possibile marcare materiali di durezza da 59 a 63 Rockwell.

Il rivestimento in nickel garantisce una efficace protezione contro la ruggine donando anche un bell’aspetto esteriore.

Sono disponibili anche i caratteri in versione “lowstress” per operazioni che richiedono una bassa deformazione dei materiali marcati.

Si raccomanda vivamente di utilizzare protezioni per le mani e occhiali di sicurezza durante l’utilizzo.

testatenumeratrici
Scheda Tecnica

Numeratori Automatici e Non

Sono disponibili una vasta gamma di numeratori, automatici e manuali per marcare in serie, velocemente e con semplicità, ogni materiale metallico o plastico.

L’utilizzo del numeratore può avvenire automaticamente, montato su macchine per marcatura, oppure manualmente, mediante un martello.

Versione standard con ruote metalliche numerate da 0-9 e diverse dimensioni di altezza caratteri (da 2 a 6 mm) e selezione manuale o automatica dei caratteri.

Prodotti secondo la normativa ISO 9001:2000 hanno tolleranze precise e perfetto allineamento dei caratteri.

A richiesta disponibili anche con ruote alfanumeriche e simboli speciali.

main_press
Scheda Tecnica

Presse a Percussione

Disponiamo di numerose tipologie di presse compatte e robuste per marcatura manuali o semiautomatiche che consentono di effettuare marcature con dicitura fissa o numerazione progressiva.

Si distinguono per l’utilizzo facile e sicuro che garantisce un’alta capacità produttiva associata a bassi costi iniziali e di manutenzione.

Alcuni modelli disponibili possono essere montati su linee automatiche di produzione.

Metallprint_sp1
Scheda Tecnica

Presse Manuali per Targhette

Sono macchine adatte per la marcatura con dati variabili di piccole targhe metalliche.

L’incisione risulta nitida e semplice e i caratteri vengono marcati uno per volta selezionandoli tramite la ruota alfanumerica marcatrice ed abbassando la leva.

Il regolatore ed il limitatore della pressione di marcatura, in dotazione, assicurano l’uniformità della marcatura.

Sono disponibili due versioni di presse manuali secondo la dimensione della targhetta da marcare (profondità della gola 100 mm oppure 140 mm).

La ruota marcatrice ha la possibilità di marcare lettere e numeri più alcuni simboli speciali; è intercambiabile ed è disponibile con altezza caratteri da 2 a 5 mm.

E’ anche possibile ottenere una marcatura colorata (nero) mediante modelli speciali di presse manuali dotati di meccanismi di trasporto del nastro per marcare a freddo.

reiner880
Scheda Tecnica

REINER-VILLA 880 Packaging

Per marcature con colori e/o a secco, la stampigliatrice elettrica è utile per marcare su carta e cartoncino di spessore omogeneo nell’area di marcatura, date di scadenza e numeri di lotto.

Dotata di un portacaratteri ad una riga per 15 caratteri da 2,5 mm di altezza, oppure per 13 caratteri da 3 mm.

Vantaggi:

  • Massimizza la facilità d’impiego
  • Inserimento dei cartoncini fustellati agevole e da qualsiasi posizione
  • Guide posizionabili a piacere
  • Comando di azionamento mediante pressione sul piano di imbocco o micro-contatto liberamente posizionabile
  • Lettore di chip-card di sicurezza integrato- Tecnica di stampa a rullo di pressione

Opzioni:

  • Cofanetto completo di caratteri
  • Comando a pedale
  • Portacaratteri a più righe
  • Logotipi e marchi